Home » Pavimenti spruzzati

Pavimenti spruzzati


Pavimento spruzzato

Pavimento spruzzato - Impresa Naso

Il pavimento spray o spruzzato è un pavimento dall'aspetto molto "moderno" per pavimentazioni non convenzionali.

Al massimo con due millimetri di spessore, utilizzando particolari malte polimeriche, si riesce a realizzare una pavimentazione molto dura, resistente e fortemente anti scivolo.

E' apprezzata dagli architetti e dai paesaggisti nella variante "tappeto unico colore" per i suoi requisiti architettonici moderni di continuità e sobrietà. Esiste anche la variante con "stencil" che replica i disegni del classico mattone, del porfido o del sanpietrino.

L'applicazione prevede una prima mano rasata a spatola e una seconda mano (che caratterizza il pavimento) spruzzata con particolare pistola ad aria compressa. Dopo la completa asciugatura dello strato spruzzato, si colloca una pellicola protettiva in resina trasparente che aumenta la resistenza ai raggi UV e quindi all'invecchiamento e rende la pavimentazione anti olio e idrorepellente.

La superficie realizzata, se collocata su idoneo massetto in conglomerato cementizio, non necessita di giunti ed è realizzabile sia in orizzontale che in verticale.

Abbiamo realizzato numerose pavimentazioni spruzzate ed in resina a Palermo, Carini e nelle zone vicine, a Terrasini, Alcamo, Castellammare del Golfo, Erice, Valderice, Marsala, Mazara del Vallo, Castelvetrano e Salemi, per visionarne alcuni di questi pavimenti in resina realizzati nelle provincie di Trapani e Palermo visita la sezione lavori realizzati