Home » Pavimenti graniglie

Pavimenti graniglie


Pavimenti drenanti con graniglie di marmo

Pavimenti drenanti con graniglie di marmo - Impresa Naso
Questo tipo di pavimentazione nasce dalla miscela di tecnologie nuove e manualità antiche.
Con funzioni di rivestimento decorativo e con spessori a partire da 8 mm su massetto esistente, miscelando inerti di svariati colori con una resina di ultimissima generazione, si ottiene una pavimentazione in grado di smaltire fino litri al secondo.

 - Impresa Naso
Ideale per la pavimentazione dei balconi o delle verande di casa, permette di avere piedi asciutti anche dopo un forte scroscio di pioggia e quindi di non sporcare gli interni.
Sistema perfetto per le pavimentazioni di bordo piscina, il sistema permette di camminare su un pavimento asciutto anche in presenza di molti nuotatori e di molti schizzi.

 - Impresa Naso
Questo tipo di pavimentazione e oltremodo indicato per la chiusura di aiuole, a raso con altri sistemi di pavimentazione, permettendo il passaggio delle acque necessarie alla vita della pianta stessa e impedendo il fastidioso rigonfiamento delle radici arboree in quanto consente la traspirazione del terreno sottostante. Se volete realizzare una pista ciclabile e volete ridurre al minimo l'impatto ambientale della canalizzazione delle acque, non esiste un sistema migliore.

 - Impresa Naso
Con effetti scenograficamente "importanti" si possono rivestire anche fondi di piscina o comunque zone permanentemente bagnate (finti laghi o altro).
Se invece vi piace l'effetto estetico della graniglia anche per gli ambienti interni della vostra casa, si può inibire l'effetto drenante dei materiali, realizzando un pavimento molto simile al sistema "veneneziano" ma a costi molto inferiori